living coral moda e e-commerce

gennaio 2019

Il colore del 2019? Il Living Coral di Pantone

Dalla moda al design, i prossimi mesi si tingeranno di corallo per parlare di natura e vitalità.

Caldo, avvolgente, vibrante. È il colore che tingerà il 2019, il Living Coral 16-1546.

Per circa nove mesi, il team di “color experts” del Pantone Color Institute si è impegnato nella ricerca del colore simbolo del 2019. Analisi delle tendenze web, della vita quotidiana, dell’arte e della moda hanno portato all’elezione del Living Coral come rappresentativo dello spirito del momento e portavoce di un messaggio positivo.

Il Living Coral esprime sensazioni ed emozioni legate soprattutto al mondo fashion. E lo fa con un linguaggio universale. Le traduzioni professionali esistono per questo: ti permetteranno di superare le barriere linguistiche e rivolgerti a un pubblico sempre più ampio.

Cerchi traduttori esperti di un settore? Scrivici!

Perché proprio il Living Coral?                                               

Arancio, rosa, pesca e un tocco dorato, si fondono alla perfezione per dare vita a questa sfumatura di corallo che parla già del sole, del caldo e della bella stagione.

Un colore brillante e luminoso, con un gusto retrò appena accennato. Il Living Coral è di certo un colore che spicca online, nelle vetrine e, perché no, anche nei prati in fiore.

Racconta due grandi storie. Da un lato esprime energia e benessere, riconducibile alla pace evocata dai tramonti, e dall’altro rievoca le tinte intense della natura, portando con sé importanti tematiche umane e ambientali. “In un momento così delicato per l’ambiente – come ha affermato il vice presidente di Pantone, Laurie Pressman – dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline, cancellando i loro arcobaleni”.

living coral filati

Il Living Coral e la moda                                                         

Il Living Coral ha già dipinto le collezioni primavera-estate 2019. Come spesso accade, infatti, la moda e l’Istituto Pantone si influenzano a vicenda.

Già dallo scorso autunno sulle passerelle hanno fatto capolino creazioni color corallo. Perfetto per gli outfit di tutti i giorni, può essere abbinato a colori neutri, come crema o beige, oppure a diverse tonalità di azzurro fino a creare un pizzico di contrasto con il verde militare. E quando si vuole osare qualcosa in più, lo si può accostare all’oro oppure all’argento.

Il Living Coral è già un’icona. Non solo negli armadi, sarà presente anche nel make-up. Labbra e ombretti corallo più o meno intensi, smalti dalle molteplici sfumature del rosa e dell’arancio, saranno gli indiscussi protagonisti della prossima estate. E chissà, magari qualcuno oserà anche con un tocco di corallo sui capelli.

Stilisti e non solo, tutti a favore di questo colore che è destinato a contagiare anche designer, decoratori e a portare vitalità e positività dentro le nostre case.

Traduzioni… tinte di Living Coral                                        

Il Living Coral è sulla bocca di tutti, e presto arriverà anche nei guardaroba insieme alle collezioni primavera-estate 2019.

La moda è il settore internazionale per eccellenza. Per questo bisogna sapersi vendere bene.

Chiediti chi sei, a chi vuoi rivolgerti e cosa desideri comunicare. Così capirai come affrontare la preparazione del tuo catalogo, anche in altre lingue. Non ti resta che trovare traduttori qualificati che rispondano a queste domande e siano in grado di esprimere al meglio la personalità del tuo brand.

Cerchi traduttori esperti di un settore? Scrivici!

Traduzioni di lookbook e cataloghi

I cataloghi primavera-estate 2019 sfoggeranno pagine ricche di sfumature Living Coral.

Supporto commerciale e per la tua strategia di marketing, oggi il catalogo di moda è un vero e proprio oggetto di design. Bello esteticamente, deve essere soprattutto utile. È lo strumento che può aiutarti a mostrare la tua collezione e diffondere le novità proposte dal tuo brand, con schede tecniche sui look. Presentare i tuoi prodotti con didascalie e descrizioni accattivanti è importante per trasmettere la qualità delle tue creazioni.

Affidati a noi: ti mettiamo a disposizione un network di traduttori preparati, con competenze specifiche e sempre aggiornate. La traduzione infatti deve calzarti addosso in modo perfetto, proprio come fanno i tuoi abiti. Conosciamo il modo in cui il catalogo, o il lookbook, comunica con i clienti e siamo pronti a scrivere per te il testo perfetto per ciò che proponi… e per tutti i tuoi articoli Living Coral.

living coral cataloghi

Traduzioni di e-commerce

Il web propone le ultime novità e gli amanti della moda vogliono essere i primi a mostrare i loro acquisti Living Coral.

Grazie agli e-commerce compriamo sempre più spesso online. Un e-commerce si basa sull’uso combinato di tre elementi: un server per la gestione dello shop online e delle transazioni economiche, un database per monitorare gli articoli in magazzino, la logistica per effettuare velocemente le consegne. Questi aspetti tecnici, però, non bastano. Un sito e-commerce deve dialogare con i clienti e metterli a proprio agio. Ecco perché la comunicazione deve essere seguita e curata da professionisti. Colori, taglie, resi e spedizione non sono gli unici fattori a cui prestare attenzione in un portale di moda.

L’esigenza dei clienti è di poter trovare informazioni complete e adeguate, espresse con un linguaggio preciso e comprensibile. Gli e-commerce hanno bisogno di sviluppare una comunicazione fluida e pertinente che aiuti il tuo marchio a rivelare se stesso anche quando “parla” un’altra lingua. Una buona traduzione ripaga sempre l’investimento facendo crescere la tua immagine e infine le vendite.

Se stai già guardando alla primavera-estate 2019, non puoi rinunciare a presentare al mondo il tuo catalogo – cartaceo o inserito nel tuo e-commerce. Segui la scia di colore e positività che il Living Coral fa respirare e che noi di Studio 23 ti aiuteremo a raccontare.

Cerchi traduttori esperti di un settore? Scrivici!